Nelle nostre recensioni, cerchiamo sempre di essere obbiettivi e di riportare tutte le informazioni con imparzialità, però può succedere che si trovino prodotti davvero eccezionali, è il caso del Kenwood CH250, fa parte di questa categoria. Sicuramente questo implica che il prezzo di questo tritatutto sia davvero superiore, ma in questo caso sembra davvero proporzionato al tipo di prodotto che la Kenwood vi offre.
Per prima cosa la qualità dei materiali che lo compongono è sicuramente migliore, l’acciaio sostituisce la plastica; la stessa cosa vale per la sua stabilità. Il Kenwood CH250 ha una struttura a basa larga che riesce ad aderire molto bene al tuo piano di lavoro. In allegato troverai anche una doppia lama che regala quel tocco in più.
Perché scegliere Kenwood CH250?
La capacità di tritare di questo prodotto è veramente ottima, questo tritatutto della Kenwood, si presta a soddisfare le tue esigenze in cucina. La particolarità di questo prodotto consiste nelle sue lame, che questa volta sono quattro e non più due, inserite all’interno del contenitore, con un motore di potenza intorno ai 500w, che ti permetterà di risparmiare tempo in cucina. Inoltre la pressione sul coperchio ti permetterà di ottenere una tritatura efficace e più veloce. La triturazione risulta davvero liscia e riesce anche a ridurre in polvere gli alimenti più complicati da sminuzzare, mantenendosi silenzioso.
Questo prodotto è anche davvero sicuro, infatti grazia alla barra che puoi appoggiare sul coperchio, mentre triti sei sicura che il tuo coperchio rimane ben saldo, e il cibo triturato rimane all’interno del contenitore, non uscirà niente dal contenitore. Il tuo piano di lavoro rimarrà completamente o quasi pulito, e non avrai bisogno di pensare alla pulizia anche di quello, risultando in un lavoro davvero semplice da gestire.
Le nostre opinioni…
In generale possiamo affermare che la capienza di questo prodotto rappresenta il suo punto debole, quindi se vuoi fare porzioni doppie o triple ti verrà più difficile. E inoltre la sua struttura estrema che sembra alquanto scivolosa, se hai le mani oleate o bagnate. A parte questi piccoli particolari, efficienza e qualità sono sicuramente sopra la media. Obiettivamente i giudizi dei clienti sono davvero tutti positivi, quindi il suo tallone di Achille consiste principalmente nella sua capacità contenitiva, e nella scivolosità esterna.
A parte questi piccoli difettucci, questo tritatutto sembra davvero un ottimo prodotto, sopratutto per la doppia lama, che riesce davvero a tritare e ridurre in polvere qualsiasi cosa. Per finire tutti i suoi accessori sono lavabili in lavastoviglie, il tuo lavorar verrà notevolmente semplificato. Il Kenwood CH250 trasformerà il tuo modo di cucinare, facendoti risparmiare tempo, lasciando la tua cucina davvero pulita. Un ottimo prodotto, che consiglio vivamente.