Probabilmente avete già cercato online e vi siete resi conto che esistono moltissime opzioni diverse per il tuo tritatutto, quindi considerate le varie specificazioni, non sembra facile scegliere facilmente. La cosa certa è che la tua scelta dovrebbe essere anche concepita rispetto all’uso che vuoi farne e allo spazio che disponi, capirai tutto leggendo le mie recensioni. I costi e le dimensioni non cambiano molto, ma alcuni modelli sviluppano più spazio in larghezza e anche il design può cambiare notevolmente, per cui conviene leggere bene quanto segue.
L’aspetto del tuo tritatutto
Se la vostra cucina è piena di elettrodomestici, cerca di comprare un tritatutto che non siano troppo ingombranti, se ne trovano alcuni davvero salva spazio. Tiene sempre anche conto della distanza tra la tua presa della corrente e la superficie sulla quale appoggerai il tuo tritatutto, generalmente la lunghezza dei fili dei tritatutto non è molta, anche se è anche vero che molte cucine hanno le prese per la corrente a portata di mano.
Elemento molto importante per il tuo tritatutto sono le sue lame in acciaio inox, e che il rivestimento sia solido, che duri nel tempo. Se scegli un modello che va azionato tramite la pressione di un pulsante, la stabilità diventa di primaria importanza, in questi casi perciò serve un rivestimento in gomma, la forma non ha importanza.
Le caratteristiche tecniche
Non pensare che il wattaggio del tuo tritatutto corrisponde alla sua qualità, devi sapere che ci sono dei tritatutto di potenza minore ma più costosi perché svolgono più funzioni, così come altri che sono molto potenti ma non hanno altrettante funzioni, per cui costano di meno.
Generalmente un tritatutto ha 300w di potenza e la sua capacità si aggira a ai 500ml di liquidi e 200gr di solidi, ricordati che queste cifre rispecchiano la media, sono dati approssimativi. Spetta anche un può a te utilizzare la potenza in baso al tipo di alimento che stai tritando al momento.
L’acquisto giusto
Ora decidere quale sia il modello giusto per te, che soddisfa le tue esigenze non è facile. Ci sono anche i tritatutto che possono tritare noci, mandorle, di fare dello stufato con una precisione convincente. Se si dispone di un tritatutto attrezzato per lavorare a casa con i liquidi questo prodotto sembra davvero efficiente e utile.
Puoi utilizzarlo per fare le pappette al tuo bambino o per preparare frullati o minestre. Puoi tagliare verdure anche aglio e cipolla, e tutti gli ingredienti rimarranno entro i bordi. La sua capacità è generalmente abbastanza grande per permetterti di tritare e frullare qualsiasi cosa tu voglia, il tritatutto diventa un elettrodomestico indispensabile nella tua cucina, un prodotto del quale è difficile fare a meno.